CrossFit Gymnastics

Una delle caratteristiche principali che il CrossFit ci permette di migliorare è proprio la mobilità articolare.

La vita quotidiana ci porta ad alzarci dal letto, sederci su una sedia per fare colazione, risederci su un’auto o su un tram per andare al lavoro, sederci nuovamente davanti ad un pc per 8 ore, risederci sull’auto, a tavola ed infine (se siamo sfortunati) andiamo in una palestra fitness dove ci fanno sedere su una chest press o su una leg extension.
Ciò che di fatto va a crearsi, con il passare del tempo, è una progressiva riduzione della mobilità ed una perdita di tono e forza muscolare.

CrossFit fa del miglioramento della mobilità una parte essenziale del programma, con lo scopo di ottenere il risultato desiderato nella maniera più sicura possibile.
Uno specifico e costante lavoro di mobilità, infatti, ci porterà ad una riduzione del rischio di infortuni (anche domestici) e ad un miglioramento della nostra stabilità con conseguente incremento della nostra performance sportiva.

Le classi, a CrossFit Piacenza, vengono strutturate in modo tale da prevedere una parte di mobilità articolare pre allenamento (per preparare il nostro corpo al lavoro successivo) nonché una fase di scarico ed allungamento al termine di ogni Wod.

Torna in cima